M’AMA.SEEDS vuole superare l’isolamento dei piccoli produttori, trasformatori e distributori, custodi delle tradizioni. La necessità è quella di ottenere il peso specifico che consenta loro di accedere ad un mercato in cui dominano le regole dettate dai grandi soggetti globali della produzione e della distribuzione agroalimentare, regole che rendono ostili e impervie le barriere all’accesso.
Per gli operatori piccoli e locali, con la vocazione alla tutela dell’ambiente, alla conservazione di una sapienza antica e alla eccellenza, la competizione basata sulle performance finanziarie significa la morte certa e con quella la morte dei loro tradizionali saperi.
M’AMA.SEEDS mira a costruire una piattaforma che rappresenti una nicchia di mercato protetta ma efficiente, dove la parola chiave non sia profitto ma cura: la cura degli ecosistemi; la cura del benessere dei lavoratori; la cura per la salute e il benessere dei clienti; la cura per la qualità dei prodotti; ferma naturalmente restando la cura per il successo imprenditoriale.
Fondamentale è superare l’isolamento dell’operatore con la creazione di un vero “sistema” a filiera in cui gli operatori non sono più “soli”, ma parte essenziale e fondamentale garanzia di un processo che identifica e traccia la qualità di un prodotto.
I nostri produttori seguono i criteri indicati nel Disciplinare M’AMA.SEEDS, nel rispetto delle usanze e delle tradizioni di coltivazione, produzione e trasformazione ereditate dai nostri avi, per la tutela della biodiversità autoctona italiana e della nostra identità culturale e colturale. Tutti i prodotti M’AMA.SEEDS sono in vendita on line (scarica catalogo) oppure a Roma, presso il negozio di Excellence Italia srl presso “Coquis-Ateneo della Cucina Italiana” in Via Flaminia 575 Roma – 00191